autoscuola-mod-rosso

img_20200909_142950.jpeg

Tel 011 6063293 / 011 4362300
info@autoscuolecasetta.it

Corsi guida sicura per aziende

Autoscuola Casetta © 2023 | Powered by Logos Engineering

I nostri centri di formazione qualificati organizzano corsi di guida sicura per le aziende e i proprio dipendenti. Secondo i dati INAIL una delle maggiori cause di infortuni sul lavoro è rappresentata dagli incidenti stradali. La possibilità di usufruire di corsi di guida sicura, rappresenta uno strumento di prevenzione efficace per le aziende, che possono ridurre i propri costi aziendali dovuti alle assenze sul lavoro per infortunio. La sicurezza relativa alla circolazione su strada dei propri dipendenti rientra nel campo di applicazione del D.Lgs. 81/08 relativo alla sicurezza in ambito lavorativo. Infatti rientra tra gli obblighi del datore di lavoro, la valutazione dei rischi legati alle attività lavorative e alle attrezzature di lavoro.

Il corso ha l' obiettivo di addestrare i lavoratori attraverso un percorso formativo dedicato a chi utilizza per lavoro un autoveicolo. Verranno infatti svolte prove che che mirano a far comprendere ai conducenti l' importanza di una guida prudente, aiutandoli a sviluppare la capacità di riconoscere in anticipo le principali situazioni di pericolo sulla strada.

I nostri centri svolgono inoltre i seguenti corsi:

• CORSI DI GUIDA DIFENSIVA: corsi finalizzati a migliorare la capacità del conducente di reagire alle diverse situazioni di pericolo sulla strada.
  • CORSI DI ECOGUIDA: corsi basati sull' insegnamento di tecniche di guida in grado di ridurre i consumi e il deterioramento del veicolo.
  • CORSI PER GUIDA VEICOLI ELETTRICI:  trattandosi di veicoli che prevedono un'impostazione di guida differente rispetto a quella tradizionale.

In basso alcuni video esemplificativi di come viene svolto il corso di guida sicura su strada.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui corsi e i relativi prezzi. Offriamo la possibilità di organizzare corsi personalizzati sulla base delle vostre esigenze.